giovedì 16 agosto 2007

From snapshot to snapshot

Here's 2 snapshots of the messenger panel. One is with the tab on the right, cause i wish i could put other tabs in which run each kind of application inside limsn, such as peer to peer programs or peer2peer personalized chat modules. The pymsn library i'm using (pymsn.devel) is very simple to follow, and it's simple for me too :)




If i finish the switchboard panel on time, i think i can release the first pre-pre-pre-alfa version of limousine, on sourceforge next month.


______________________
Italianus:

Qui ci sono due istantanee del pannello della lista dei contatti, uno e' con i tab perche l'idea e' di poter far eseguire qualsiasi tipo di applicazione all'interno di limsn, per esempio software p2p o moduli di chat p2p o boh, non so.
Ho quasi finito di allinearmi alla libreria di sviluppo del team di pymsn.devel,
e quando finiro' il pannello della switchboard penso che rilascero' una versione pre-pre-pre-alfa
di limsn su sourceforge.
Seguite gli sviluppi :)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora aspetteremo con ansia questa pre-pre-prealfha :)

Senti volevo chiederti una cosa, dove hai trovato documentazione a riguardo di pymsn? Io non riesco a trovare molto....
Secondo te è la miglior libreria al momento da utilizzare con python?

LIMouSiNe ha detto...

Non ho trovato documentazione su pymsn, e' stato tutto un cercare di capire come funzionava dall'unico codice scritto nel file di test.

Non so se pymsn sia la migliore, so che la stanno facendo che sia sicuramente la piu semplice da usare, ma non l'hanno ancora finita, anche se a sentire l'autore tra poco tempo sostituiranno la release stabile con quella di sviluppo che pare sia piu stabile di quella stabile.

Cmq se vuoi un consiglio , non usare librerie che si appoggiano a gobject per fare programmi con wx, e' una scommessa contro l'ignoto...

quindi se usi pymsn ti consiglio di giocherellare con pygtk, ciao

Anonimo ha detto...

Ah ecco io non riuscivo a trovare niente, sul wiki non c'è nulla. L'unico file è quello di test, vabbè....

Cmq come altre librerie non ho trovato altro, sto girando ma quella che tu stai usando è l'unica che supporta MSNP15.

Eh si uso le wx, perchè mi sconsiogli di usare librerie che si appoggiano a gobject?
Se non sbaglio gobject non fa parte appunto delle GTK?

Scusa se ti faccio queste domande ma è da poco che smanetto con python ;)

LIMouSiNe ha detto...

Allora, non e' che ti sconiglio di usare le gobject, il fatto e' che potresti avere dei problemi con il mainloop di gobject e il mainloop delle wx.

wx.mainloop e gobject.mainloop

solo una di queste possono essere eseguite, non le puoi eseguire contemporaneamente.

Cmq oltre a pymsn ci sono anche le emesenelib che supportano msnp15, e sono ad un ottimo stadio.

prova a vedere se c'e' qualche manuale per usarle.

Cmq mi fa piacere che usi le wx, magari se mi volessi dare una mano con limousine ne sarei contento... ;)

Anonimo ha detto...

Ah ok capito, grazie per tutte le info.
Ma se ti serve aiuto qualche volta volentieri, non posso assicurarti l'impegno costante per mancanza di tempo.
Dove posso trovare un tuo contatto? Cosi ti mando la mia email...

LIMouSiNe ha detto...

il mio contatto msn e' sopra_la_panca_la_capra_canta_sotto_la_panca_la_capra_crepa(at)hotmail.com

LIMouSiNe ha detto...

il mio contatto msn e'

sopra_la_panca_la_capra_canta_
sotto_la_panca_la_capra_crepa(at)
hotmail.com

tutto attaccato, sembra che blogger mi mangi un
pezzo dell email.

Anonimo ha detto...

certo che questo sembra essere il client msn più bello esteticamente tra tutti quelli che ho mai provato :) speriamo d poterlo testare presto

asabil ha detto...

Hello, I don't understand Italian at all, but from my guess you are looking for pymsn documentation, right now there is no formal documentation yet (we need people to do it), if you want to use the pymsn AddressBook i an optimal manner, Johann did write a blogpost about it, you can find it here.

You can also come to #pymsn in irc.freenode.net people will be happy to answer your questions :)

Thank you for your hard work, and I hope to see a limsn release pretty soon ;)